lunedì 31 maggio 2021


 


 Racconta della vita degli abitanti di un paese senza nome in cui improvvisamente la notte del 31 Dicembre,allo scoccare della mezzanotte,la morte perde i suoi poteri.

Nessuno muore più e ci si impegna con i mezzi più creativi affinchè questo stato di cose duri il più a lungo possibile.

Scrittura irriverente e spiritosa 👍


 

domenica 30 maggio 2021


 Un libro bellissimo sulla natura umana, sul conflitto fra l'onestà e il bieco tiranneggiare.

Una storia dal significato davvero profondo che utilizza il gioco degli scacchi come allegoria della vita e delle sue tantissime imprevedibili mosse.

 

sabato 29 maggio 2021


 


 Adolf Eichmann,catturato a Buenos Aires l'11 Maggio 1960,viene trasportato in Israele e incriminato dal Tribunale di Gerusalemme.Dovrà rispondere di 15 imputazioni.

Il libro si sviluppa sul dibattimento in aula durante il quale verranno alla luce le peggiori atrocità perpetrate dal Terzo Reich e dai suoi volenterosi burocrati.


venerdì 28 maggio 2021


 


 " Io sono un clown e faccio collezione di attimi "

Hans,giovane discendente di una ricca famiglia protestante tedesca,è l'anti-eroe per eccellenza.Per tutto il romanzo denuncia la mentalità piccolo borghese della Germania del dopoguerra e della propria famiglia,prendendone le distanze,pagandone un caro prezzo e...

" sebbene  segnato dalla disperazione,il suo resterà l'unico vero volto fra tante maschere ".

giovedì 27 maggio 2021


 


 Avventuroso racconto della sopravvivenza di un astronauta che creduto morto durante una spedizione su Marte viene abbandonato.

Il protagonista con le sue sole forze e le sue conoscenze dovrà di volta in volta trovare delle soluzioni ai problemi che gli si presenteranno per riprendere il viaggio verso la Terra.


 

lunedì 24 maggio 2021


 


 Storia travolgente di un amore malato e dei tumulti dell'anima.E' l'esplorazione dolorosa di anime tormentate e delle loro barricate,degli egoismi e delle frustrazioni che demoliscono ogni cosa,trascinando intenzioni e giudizi negli abissi oscuri della mente e delle personalità distruttive.

giovedì 20 maggio 2021


 


 Un libro/guida per chi,come lo scrittore,desidera immergersi nel vero Giappone con aneddoti davvero divertenti alla scoperta dei luoghi dove si trova la vita autentica in cui il turismo di massa non ha attecchito.

L'armonia della profonda spiritualità di questo paese magnifico che spero di rivedere prestissimo.

Lettori,chi di voi ha fatto l'esperienza meravigliosa di un viaggio nel Sol Levante?

mercoledì 19 maggio 2021


 


 


 Un libro davvero ben scritto.Un enigma da risolvere legato al Ritratto del dottor Gachet di Vincent Van Gogh che coinvolgerà i cinque personaggi protagonisti di questo romanzo nella decifrazione di intricati rompicapo,in un viaggio nell'arte alla scoperta della vita e delle fragilità dell'artista,attraverso un vero e proprio gioco di ruolo.


 

martedì 18 maggio 2021


 Narrazione che si sviluppa in due parti e tocca i temi della sfera personale delle due protagoniste principali e delle difficoltà della condizione femminile nel Giappone moderno.


 

venerdì 14 maggio 2021


 


 Letto in 2 giorni.

Un amore appassionante,inconfessato,fatto di sguardi e parole non pronunciate.

Un'intensa affinità che porterà alla nascita di un capolavoro dell'arte.

giovedì 13 maggio 2021


 


 


 


 Adorabile 😄

Una magica e dolcissima storia in cui si intrecciano passato e presente.

Nel passato,un emporio gestito da un vecchio proprietario che nella sua cassetta delle lettere riceve richieste d'aiuto e lascia consigli.

Lo stesso emporio,ma oggi,in cui tre improbabili ladri trovano riparo dopo un furto e la stessa cassetta della posta in cui continuano ad arrivare lettere di aiuto.

I tre decideranno di rispondere per scherzo e scopriranno,non senza preoccupazione,che le risposte di ringraziamento arriveranno pochi istanti dopo la loro replica da qualcuno che vive 30 anni indietro rispetto al presente.

martedì 11 maggio 2021


 Se ancora non lo avete letto vi consiglio di farlo.

Credo che in questo libro sia stata raccontata in maniera perfetta la costante lotta tra le responsabilità e i desideri del cuore...le scelte.

Quando i figli della protagonista a distanza di anni verranno a conoscenza dell'intera storia,la nostalgia per quella decisione presa esclusivamente con la ragione,sarà ancora percepibile.


 


 


 


 Libro-biografia dell'immenso Terzani nel quale si racconta di viaggi nel mondo fisico e nel proprio universo personale.

Di come le differenti culture possano insegnare a vivere le stesse esperienze da prospettive diverse.Di come l'isolamento a volte possa aprirci gli occhi improvvisamente e definitivamente sulle priorità della vita.Su cosa alimenta in maniera sana la nostra anima e quali pensieri velenosi invece possono appesantirla inutilmente.

La " leggerezza " della mente che rende davvero liberi.

Per me è stato un vero e proprio risveglio spirituale.

lunedì 10 maggio 2021


 


 


 Allora cari lettori oggi vorrei proporvi Frank Schätzing,scrittore tedesco dal grandissimo talento.

Non saprei cosa consigliarvi in particolare perchè trovo che i suoi libri siano tutti interessantissimi benchè gli argomenti trattati siano diversi.

Dunque se amate le storie in cui la tecnologia può trasformarsi in un'arma a doppio taglio non potete non leggere Limit e La tirannia della farfalla.O anche il Quinto giorno,storia di un'avventurosa esplorazione negli abissi più profondi alla ricerca di forme di vita sconosciute.

Se invece preferite le storie di denuncia sulle guerre fatte in nome della difesa dei popoli deboli le quali tuttavia nascondono degli ideali molto meno nobili,Il quarto Uomo,Breaking news e Silenzio assoluto fanno al caso vostro.

Il Diavolo nella cattedrale,ambientato a Colonia nel 1260,con tanto di assassino e avventuroso inseguimento,sarà invece perfetto per gli amanti del thriller storico. 

Buona lettura!


sabato 8 maggio 2021


 


 Altro capolavoro.

Una storia straordinaria di un legame commovente ed intenso.

Basato sulla vera storia d'amore fra lo scrittore Clive Staples e sua moglie.

Da questo libro è stato tratto l'omonimo film con Anthony Hopkins.

                                                    

 

                        Buongiorno lettori

 


 

venerdì 7 maggio 2021


 Prima di salutarvi e augurarvi una buona continuazione di serata,vorrei parlarvi di Molto forte,incredibilmente vicino.

E' una storia meravigliosa,coinvolgente e incredibilmente ben scritta.Non si riesce a restare indifferenti mai e le frustrazioni e i rimpianti del protagonista sono così ben raccontate che diventano proprie.Se ne condivide un pò il peso per alleggerire almeno in parte il passo del piccolo Oskar.

Vi consiglio comunque di leggere anche Eccomi ed Ogni cosa è illuminata,entrambi bellissimi.